Mi autoregalerei una moderna polaroid

Mi piacerebbe avere una macchina fotografica che stampi direttamente le fotografie, finalizzata alle festività, perché i parenti si imbarazzano di fronte alla reflex, il problema è il formato delle fotografie abbastanza piccolino. Bisogna pensarci, ho fatto dei ritagli a misura, però mi sembrano più piccole della polaroid che aveva tanti anni fa mia sorella.
C’è la Fuji Instax 300 che fa fotografie più grandi rispetto alle mini, oppure c’è una Lomo Instant Wide che però costa il doppio oppure anche una Leica che usa solo le pellicole più piccole.
Tutte usano le stesse pellicole della Fuji. C’è anche un modello polaroid che fa foto intermedie ma usando tutto lo spazio sulla pellicola.
Ho letto che le macchinette hanno obiettivi in plastica ma ciò non disturba visto che l’obiettivo è avere fotografie old style.

Rispondi

