Sul Gazzettino Friuli Venezia Giulia giornalista dice che i single sono tartassati di tasse?

Articolo di una giornalista sul Gazzettino di oggi, a sua detta i single vengono tassati troppo, tanto che ci sarebbe una coppia di uomini non omosessuali che si sarebbero sposati per pagare meno tasse.

Addirittura, se ho ben capito, la giornalista dice che i single non potrebbero lasciare in successione i propri beni ad altri che lo Stato, ma è uno scherzo questo articolo? per vedere se i lettori del Gazzettino leggono tutti gli articoli verificando se sui blog escono post come il mio? la parola Testamento vi dice qualcosa? Art. 587 del Codice Civile trovato tramite breve ricerca con Google: “ll testamento è un atto revocabile con il quale taluno dispone, per il tempo in cui avrà cessato di vivere, di tutte le proprie sostanze o di parte di esse”…

Ma sapete quanto paga allo Stato una famiglia con marito e moglie (quindi sposati :-)  mi si permetta l’emoticon visto che io non sono un giornalista) che lavorano e hanno 3 figli? documentatevi!

Lascia un commento

