Toyota Verso 2000 diesel, prime rogne a 120.000 km.

Pazzesco, oggi ero in autostrada e all’improvviso lo sterzo è diventato durissimo e si sono accese le spie di pericolo di servosterzo, abs e batteria.

Ho avuto i miei problemi ad uscire dall’autostrada per raggiungere un meccanico, non riuscivo a entrare in officina tanto duro era lo sterzo.

Mi hanno detto che per il guasto dell’alternatore si è scaricata la batteria da 12 massimo fino a 9 e lì il software ha iniziato a disabilitare i sistemi elettronici, mi sembra assurdo che il primo sia il setvosterzo, pericolosissimo.

Il guasto mi costerà almeno 400 euro fuori rete Tojota, a 120.000 km mi pare un guasto strano, non c’è più l’affidabilità giapponese nelle Toyota.

Ero ottimista, compresa batteria nuova 783 euro da catena di officine Norauto. Della Norauto devo dire bene per ora, ho consegnato l’auto guasta sabato pomeriggio alle 13 e lunedì alle 17 era pronta.

Rispondi

