Evidenza matematica che c’è qualcosa che non va se 131 minori profughi costano 2 milioni all’anno

Un profugo minorenne come fa a costare 1.272 euro al mese? Visto che penso che gli enti pubblici li dovrebbero alloggiare in strutture proprie, caserme e simili, e non negli alberghi (ohibò invece è così) che un italiano dallo stipendio di 1.272 euro mensili non potrebbe permettersi neanche per 1 settimana l’anno di vacanza dopo aver lavorato tutto l’anno. Cioè 1.262 euro è il costo mensile di un lavoratore statale, ma quello in linea di massima lavora!
Trovo sul Gazzettino la notizia che il comune di Cividale ha speso 2 milioni di euro in un anno per mantenere 131 profughi, 1.272 euro al mese ciascuno, il che è inconcepibile rispetto al livello di vita di una famiglia che peraltro deve anche spendere per l’automobile.
Partiamo da una famiglia di 5 persone, penso che si possa dire che con 2.000 euro netti al mese questa famiglia possa vivere in Italia in modo dignitoso.
2.000 euro per 12 fa 24.000, questo è il costo annuo se spendono tutto. Dividiamo i 24.000 per 5 per ottenere il costo di una persona e poi moltiplichiamo per 131 profughi e otteniamo 628.000, bisognerebbe analizzare come ha fatto il comune di Cividale a spendere 2 milioni. Secondo me se normative statali hanno imposto questa spesa, per il conteggio di cui sopra questa è una spesa comprimibile almeno per 3/4, cioè a dire tanto dovrebbe bastare meno di mezzo milione, altrimenti chi gestisce i profughi per lo Stato ha un guadagno di 1,5 milioni!

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: