Separazione razziale o culturale?

Che sia inevitabile la separazione razziale o culturale?
Visto che purtroppo la maggioranza degli esseri umani sembra propensa a agire per fare il male aggregandosi per razza o zona di provenienza per fare del male a quelli considerati diversi da loro o considerati loro nemici.
Faccio un esempio, suppongo che i poliziotti americani abbiano ucciso anche persone di pelle bianca eppure scoppia la rivoluzione se un poliziotto uccide uno di colore, colpendo a caso altri poliziotti che non avevano nulla a che fare con l’assassinio di cui doveva essere punito solo il colpevole.
I musulmani hanno ucciso – perché si aggregano dietro un’idea che i non arabi siano loro nemici – un italiano la cui moglie in realtà andava ad assistere proprio dei poveri mussulmani in Italia.
I cinesi che si aggregano in una protesta perché non vogliono che le loro imprese in Italia non siano soggette ai controlli per la tutela dei lavoratori come tutti gli altri. Non si è saputo poi se lo Stato italiano abbia fatto rispettare la Legge.
Queste grandi masse che entrano in Italia forse si aggregheranno tra loro contro quelli che per loro li terranno poveri , ma rimarranno poveri per motivi pratici e ciò perché raramente le prime generazioni di immigrati possono studiare fino all’università , trovare un migliore lavoro e arricchirsi (se questo è il metro dell’integrazione… o della civiltà).
Si lo so questo è il motivo, solo soldi, invidia, etc.. lotta per le risorse creando eserciti aggregando genti per religione, etnia, stato di provenienza.
E allora non è meglio che chi proviene da società uniculturali se ne rimanga dove è nato?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: