Profumi in bicicletta

Troppi impegni e la vita scorre senza profumi, ma a volte ritornano.
Ho deciso di fare un paio d’ore di bicicletta all’avventura, con la mia vecchia mtb Peregrine della Bianchi, non so perché pedalo meglio con lei. La nuova bici m’è ostica.
Vagando per paesini rurali assaporo un misto di odori che mi rimembrano la mia infanzia sul Collio: giornata assolata dopo la pioggia, evaporano compatti profumi di gelsomino, tiglio ed anche un vago sentore di letamaio casalingo che  mi riporta alle giornate estive nel paesetto con la nonna.

Lascia un commento

