Riunione calcio, stessi paraculi, altro che merito, per forza il calcio italiano fa pena

Riunione per campionato regionale allievi, l’allenatore dice che non parlerà mai di questioni tecniche con i genitori e che giocherà chi merita.
Affermazione che sfiora il ridicolo, visto che seduto al tavolo dei dirigenti c’è uno dei genitori il cui figlio ha già giocato un anno prima nei regionali e che, l’hanno detto nella riunione stessa, quest’anno hanno fallito l’obiettivo di entrare nel girone di elite.
La dichiarazione che i giocatori dovranno meritarsi il posto è ridicola perché abbiamo anche altri tre genitori come accompagnatori, di cui uno in panchina, il figlio di quello in panchina ha giocato tutte le partite intere l’anno scorso mentre gli altri due hanno giocato quanto meritavano, non so se per minore ingerenza dei genitori o per minore ruolo nella società calcistica.
Una cosa però hanno in comune questi figli di paraculi, hanno tutti patito abbastanza gravi infortuni, 2 fratturati e due con strappi abbastanza gravi, forse farli giocare con i più grandi di un anno non è una buona idea e neanche non essere sostituiti quando non in forma o stanchi.
Comunque se si ascolteranno i paraculi, falliremo anche noi l’obiettivo di giocare nell’elite il prossimo anno, perché quelli bravi non possono fisicamente supplire a 4-5 giocatori che hanno il posto sicuro in squadra, sempre che riescano a sopportarlo psicologicamente.
E dire che quest’anno lo abbiamo vinto il girone di elite, speriamo che il nuovo allenatore sappia far bene come il precedente.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: