La questione del gender a scuola non dovrebbe porsi

Mi sembra incredibile che necessitino direttive Ministeriali per la questione del gender. La questione del gender attiene all’educare maschi e femmine nello stesso modo.
Per me il fatto dovrebbe essere già scontato, almeno dove vivo io, dove la parità uomo donna ritengo che sia scontata, seppure gli immigrati musulmani pretendano di cambiare la situazione. Non è sbagliata la nuova legge inglese che manderà a scuola anche gli adulti immigrati, in particolare le donne musulmane che non si integrano e non sanno come sono le leggi dello Stato in cui immigrano.
Quindi per me la questione del gender, così come posta è superflua.
La ritengo anche dannosa per la famiglia, d’altronde gli ex comunisti ora pd avevano già queste intenzioni, tra le poche che sono rimaste nel pd, perché biologicamente è innegabile che tra uomini e donne ci siano differenze, ad esempio mi chiederei: quante donne rinuncerebbero al congedo per maternità per far stare a casa il loro uomo? dobbiamo educare le bambine a non mettere la gonna? ma non è anche questa una forma di razzismo gender voler far cambiare solo le bambine uniformandole ai maschi, mascolinizzandole?

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: