Siamo una civiltà decadente, anche i tedeschi sottovalutano quella che è una guerra civile (isis), pensiamo a telefonini e pannolini

Mi sembra incredibile che in Germania un giornale ripubblichi le vignette e le forze di pubblica sicurezza si disinteressino totalmente di fare un controllo in zona per catturare dei terroristi, i quali tranquillamente possono porre dei cumuli di immondizie e incendiarli.

Che interpretazioni dare?

1. O la polizia tedesca ha pensato che “se la stanno cercando” e quindi non interviene;

2. O la polizia tedesca sottovaluta.

Comunque gli ebrei che erano in quel negozio in Francia stavano comprando da mangiare, non facevano attività politica contro l’Islam, a che se ne sia saputo.

Se fosse il secondo caso, sarebbe chiaro che saremmo una civiltà decadente dove la popolazione si disinteressa di tutto fuorchè della scelta se comprare l’iphone 5 o 6 oppure tra il 6 ed il 6 plus oppure fra i pannolini plus o normali, se di taglia eccedente l’età del bambino perchè tengono più a lungo la pipì (metaforicamente quest’ultimo mi pare essere anche l’atteggiamento europeo).

Dopo aver visto il messaggio del terrorista registrato in video a questo punto penso anche io che il problema non è la religione islamica ma è un problema di guerra di conquista in cui chi promuove la guerra, come tanti hanno fatto in passato, usa la religione per i suoi fini, e per come è testualmente scritto il corano va benissimo per tali fini.

E’ una guerra civile perché non è legata ad un territorio geograficamente determinato, in quanto trova i suoi adepti in ogni zona del mondo ovunque ci siano credenti di una data religione, questo è uno degli effetti deleteri della globalizzazione e della rete internet.

Credendo io nella ritorsione tecnologica penso che non è detto che in futuro questa immigrazione di popolazioni antiche nei nostri territori possa anche essere positiva per apportare maggiore “vitalità” se si sgonfiasse questo sistema economico visto che la crescita economica infinita è per me impossibile in un mondo che è purtroppo un sistema finito, in caso di aggressioni di grandi blocchi diventeremmo un noi per difenderci assieme, salvo il fatto che al momento reputo che sia meglio essere maggiormente solidali a livello europeo e con gli Usa che da noi trovano ampie fasce politiche contrari aprioristicamente.

Qui c’è un interessante articolo:

http://www.newstatesman.com/world-affairs/2015/01/slavoj-i-ek-charlie-hebdo-massacre-are-worst-really-full-passionate-intensity

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: