La Telecom m’ha appioppato servizi aggiuntivi da 8 euro lordi al mese anche sulla linea fissa

Pur avendo una linea fissa con un telefono tradizionale solo con la tastiera mi sono accorto che la telecom m’ha appioppato un servizio che costa 8 euro bimestrali. Ho chiamato il 187per disdire e mi hanno detto che ci sono da lungo tempo, avviso di chiamata etc…. Penso che siano quelli di quando abbiamo compiuto l’infausta scelta del cordless Aladino, ma a quanto mi ricordo li avevo già disabilitati, se non sbaglio devono essere stati reinseriti in una fase che m’è sfuggita, adesso non ho il tempo di scorrere le vecchie bollette per verificare se è proprio come ricordiamo io e la moglie, dovevo controllare ogni mese. Non c’è limite al garibaldismo di questa società, se tim e telecom sono la stessa cosa, dopo i servizi chiama ora sui cellulari (dove ho anche rimesso 4 euro ed ho dovuto telefonare per disabilitare ed intanto si sono sistemati i loro bilanci) anche sulla linea fissa dove non se ne può nenche usufruire se come me si ha volutamente un telefono vecchio in modo tale che almeno funzioni sicuramente cosa che non garantiva l’aladino, almeno quello che avevo io. Sto pensando seriamente di disdire la lina fissa dove ho un consumo di 3 euro e 50 di spese varie. Tanto abbiamo 4 cellulari in famiglia e la linea internet wi-fi della Tre che a mio avviso è molto onesta. Purtroppo dovrò tenere gli abbonamenti con la tim, usando molto internet sui cellulari hanno il vantaggio di non addebitare niente per il supero della soglia mensile ma solo rallenta a 56k, appena toglieranno questo benefit passerò ad un altro operatore.

Inutile pagare 50 euro di bolletta per fare 3 euro di telefonate, si tiene solo per tradizione affidabile, insomma per chiamare un ospedale se qualcuno avesse un infarto (che poi vengano a salvarti in tempo è un altro discorso come visto il recente caso di Pino Daniele). Però pagare questa possibilità 300 euro l’anno mi sembra troppo. Ed inoltre sulla linea fissa si è sempre tormentati dalle pubblicità e offerte di acquisto di servizi vari in particolare energetici, spesso e volentieri con telefonate preregistrate. E poi da me non è mai arrivata l’adsl, mi sembra incredibile nella bassa friulana, addirittura ho visto che hanno messo i cavi da Tarvisio a Cave del Predil… (devono ancora coprire le tracce e con la neve si stanno scavando…).

Voi che ne pensate? si può stare senza linea fissa? si riesce a contattare un ospedale con il cellulare?

Lascia un commento

