Certificato anti pedofili, è delirante che ci si ponga il problema di chi lo debba pagare, non lo si deve pagare!

Il certificato anti pedofili è richiesto in adeguamento ad una normativa europea e trovo giusto che venga richiesto, così da evitare casi come quello dei pedofili dati in affidamento ai servizi sociali e da questi piazzati come bidelli (ma questa è un’altra storia).

Trovo strano in un paese che si volesse moderno , efficiente, corretto con i proprio cittadini e dipendenti pubblici, si possa solo pensare che lo stesso certificato debba essere a costo del lavoratore, dovrebbe essere gratis o al massimo a spese del datore di lavoro.

Inoltre il lavoratore dovrebbe prendere giornate di ferie per andare in Tribunale per il certificato, non mi pare corretto.

Addirittura, per quanto riguarda i lavoratori pubblici della scuola a RAI3 durante il telegiornale dicevano tranquillamente che il certificato dei bidelli non deve essere pagato da loro MA DAI GENITORI DEGLI ALLIEVI MEDIANTE VERSAMENTI VOLONTARI ALLA SCUOLA.

Questa faccenda dei versamenti volontari già mi fa ridere, la scuola che richiede ai genitori degli alunni della beneficienza, e chi vuole paga e si sente un pirla in confronto a chi non paga l’obolo consigliato.

Ma soprattutto è delirante che si esamini la possibilità che un certificato di un organo dello Stato (sistema giudiziario) destinato ad un altro organo dello Stato (la scuola) debba avere un costo! deve essere gratis! ed inoltre non devono essere i dipendenti pubblici ad andare a ritirare il certificato in Tribunale ma deve essere prevista una sorta di invio telematico, basta poco, è sufficiente censire tutti i dipendenti pubblici interessati dalla normativa presso un sistema informatico da svilupparsi presso il Tribunale stesso, ed il tribunale li esamina tutti e comunica alle scuole ogni sei mesi solo i sono nominativi che sono stati condannati per reati di pedofilia, e così è risolto anche il problema della privacy.

 

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: