Una mia amica si lamenta sempre del figlio adolescente sul blog

C’è una mia amica che si lamenta sempre del figlio adolescente selvaggio e maleducato.

Secondo me il lamentarsi non allevia i problemi ma li aggrava.

Capisco che le donne sono particolarmente focalizzate sui figli, quindi anche il lamentarsi di loro vuol dire che sono sempre nei loro pensieri.

Io da padre preferirei consigliare e lasciare i figli sbagliare, ma spesso la moglie mi manda a educare i figli.

Comunque ritengo che queste differenze tra padre e madre siano una ricchezza per i figli, per quando sapranno apprezzarlo, più avanti negli anni, magari quando saranno genitori loro stessi.

Tornando a noi non ho il coraggio di dire alla mia amica di lasciare perdere, se avete un consiglio da darmi sarà ben accetto, non ho la pretesa di sapere tutto e neanche di non fare errori.

Rispondi

