Renzi contro i grillini o semplicemente vuole il potere di Bersani

L’attività sempre compiuta da Renzi mi ricorda molto l’attività compiuta da Casini per trovare un proprio spazio di potere (vi ricordate quando quest’ultimo ha dovuto uscire dalla coalizione di Berlusconi? e poi ha tentato di galleggiare schierandosi con Monti).

Inoltre ritengo poco appropriata la scelta di campo, come personaggio ritengo Renzi che sarebbe meglio schierato a capo di un partito di destra.

Ritengo che la sua posizione di sostituto di Bersani sia principalmente basata sui motivi di supposta migliore apparenza televisiva, cioè pubblicitariamente, televisivamente più accattivante.

Ammettiamo che la vittoria dei grillini sia dovuta a maggiori tasse, minore lavoro per delocalizzazione, spesa pubblica in aumento anche durante l’esperienza Monti, come può Renzi proporsi come il nuovo quando a Firenze, la nostra Firenze, gli italiani che ci volessero soggiornare in vacanza dovrebbero pagare un’imposta di soggiorno esorbitante?

Il progetto di Renzi per quel po’ che ho percepito, anzi non ho percepito tale programma, tanta parlantina, ma vuota di contenuti, non lo trovo innovativo e quindi è difficile che possa rubare voti ai grillini.

Detto ciò spero che i grillini provino almeno a governare, perché essere sempre contro è una posizione distruttiva e consegnare il paese al caos penso che verrà valutato negativamente da quell’elettorato (da quel plus di elettorato che è risultato) a mio avviso moderato che ha votato per loro perché portino un  po’ di onestà e serietà al governo. Non ci vuole molto per essere onesti e seri, è anche meno stressante delle posizioni degli altri.

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: