Farfalline si librano nel cielo

Sciami di farfalline si librano nel cielo di quell’ azzurro  dipinto su ceramica bianca

Sembra che nevichi.

La farfalla bellissima cattura la mia attenzione.

Allungo le mani per catturare l’evanescente  ma essa sfugge.

Non c’è vento a muoverla, come marionetta manovrata dal mistero della vita per chissà quale divino intento.

Corro follemente nel verde prato accecante senza alberi, aggirando le rare dolci alture che costellano il paesaggio.

Inizio a dissetare la mia lunga sete ad una fresca fonte di acqua limpidissima, che scorre indomata.

Finalmente catturo la mia preda, ma ho il dubbio che sia lei a catturare me, e siamo tutt’uno con il cielo.

Lascia un commento

