La privacy sul cellulare android, facebook ed in generale

Ho provato un pochino a smanettare su un cellulare android (un samsung L5), noto che rispetto ai programmi per pc le applicazioni per cellulare sembrano garantire pochissimo controllo sulla privacy.

Innanzitutto il cellulare android è basato su google e sulla mail di google, quasi ogni applicazione si può usare solo mettendo i propri dati e loggandosi e mettendo in tutte la applicazioni la mail di google mi sorge il sospetto di una notevole traccibilità.

Non penso che il discorso che finchè si fanno solo cose innocenti su internet si possa stare tranquilli, ricordate che un giorno qualcuno potrebbe farsi strane idee su di voi andando a leggere un facebook, magari un datore di lavoro, magari per un amicizia accettata così ma che suppongono essere un’amicizia come quelle nel mondo reale.

Veniamo al punto, smanettando non ho ancora trovato il modo di gestire la privacy dell’applicazione android di facebook, probabilmente per gestire queste particolarità si deve usare un pc invece del cellulare.

Quando prenderò un telefonino penso che cercerò un sistema operativo meno curioso delle mie abitudini di quanto è android.

**** aggiornamento del 2.3.13*** e invece ho preso un android, se si ragiona su qualità-prezzo è abbastanza logico, però attenzione alla privacy, le applicazioni gratis sono veramente tantissime e non si sa tanto cosa possono fare con i nostri dati una volta installate, e questo lo dico a me stesso***

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: