Anche Striscia la Notizia a difesa del contro-documentario sulla donna oggi: RETTIFICA, COSI’ FAN TUTTE LE GIORNALISTE!

Anche Striscia la notizia ha partecipato alla difesa del Contro-documentario di Italia1 sulla condizione della donna oggi, di cui vi dicevo in un recente mio intervento, ampiamente pubblicizzato durante un telegiornale di Italia1  (il documentario, non purtroppo il mio intervento,  io in realtà criticavo non il contro-documentario, ma quanto veniva detto al telegiornale).

Ezio Greggio ha partecipato per ribadire che il contro-documentario –  che dimostrava come anche i media appartenenti all’area del partito democratico ospitano donne oggetto nelle pubblicità – non voleva dire che “tanto così fan tutte”  ma

COSI’ FAN TUTTE LE GIORNALISTE

Infatti presenta un’intervista ad una giornalista di sinistra che dice all’incirca “dobbiamo pur portare a casa lo stipendio…” (ovviamente sono discorsi estratti da alcune interviste, estraendo delle frasi da un’intervista si compie sempre una violenza alle idee espresse dalla persona, che potrebbe essersi espressa male ed avere poi rettificato nel seguito dell’intervista stessa).

E alla fine del filmato sulla donna ci sarebbe una giornalista (un po’ somigliante alla Minetti, a dir la verità) che prima accetta lo stato delle cose e poi tornerebbe indietro, in “realtà”.

Povera Italia, afflitta da gruppite autoreferenziale, non avrei mai pensato che Striscia la Notizia avrebbe abbandonato la libera linea editoriale che aveva all’inizio per gettarsi nella mischia politica a difesa della rete televisiva.

Basta politica! che depressione, ma chissenefrega, basta televisione! sembra di essere in sudamerica, televisione invasa da innumerevoli politici dei due partiti principali e loro sostenitori!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: