Delirio politico al concorso fotografico del mio paesello

Ho partecipato al concorso fotografico del mio paesello, organizzato dal Comune come ogni anno.

Arrivo alle premiazioni e mi accorgo che sono presenti praticamente solo elettori di sinistra, Che e pasionarie.

E, sì, l’anno scorso hanno vinto le elezioni quelli di sinistra.

Bruttissimo questo modo di comportarsi degli italiani, coerenza vorrebbe che si partecipi al concorso fotografico per piacere di fare fotografie che evidenzino le bellezze del nostro territorio.

Ma si vede che sono l’unico che la pensa così, in modo indipendente.

Altro aneddoto spassoso: fino all’anno scorso  quelli di destra volevano solo foto turistico-paesaggistiche, quelli di sinistra quest’anno ci hanno sollecitato all’impegno civile fotografando anche i guasti al territorio.

Rispondi

