Il mio primo blog su bloggers.it è sparito – quanti anni fa…

Oggi leggendo un post mi sono ricordato del mio primo blog, si trovava su bloggers.it, poi diventato blogdrops, provo a richiamarlo.

Nulla, sparito. Non c’è più neanche la piattaforma.

Da tanti anni l’avevo abbandonato ai posteri, ma evidentemente i bites sono ancora più impermanenti della parola e della carta scritta. Pazienza. Ma forse è meglio così, sempre guardare avanti.

Non sarebbe comunque stata una cattiva idea stamparmi un libricino del blog.

Poi passai a splinder, dove ancora scrivo i miei discorsi più poetici,  dei miei amori animaleschi e posto per le mie fotografie di natura. Qualche amico di bloggers ancora mi segue su splinder, si vede che mi vuole bene, più merito suo che mio, perchè sono stato spesso troppo riservato con loro,  sono stato uno spirito libero e solitario. Però, pensandoci bene, anche io voglio bene a loro, malgrado la conoscenza solo attraverso pagine scritte chissà dove.

Qui, su wordpress, invece voglio scrivere le miei idee politiche. Perchè poi, se ti vogliono attaccare, approfitterebbero di colpirti sul personale.

Ai tempi di bloggers.it m’infervoravo a sviscerare nei commenti gli argomenti postati dagli amici bloggers, seguendo discussioni anche per settimane, passavo due ore a sera davanti al pc.

Ogni tanto mi sono anche scontrato con qualcuno, ma solo quando si sono permessi di criticare la mia famiglia.

Adesso più che altro mi diverto a rispondere per le rime a qualcuno, non m’arrabbio più come una volta, od almeno m’arrabbio ponderatamente.

Però chi mi conosce di persona sa bene che m’infervoro sempre nei discorsi, un po’ di autocontrollo forse gioverebbe, ma poi nessuno saprebbe come la penso, e non voglio perdere l’illusione che un po’ del mio pensiero si sparga per il mondo cambiandolo, migliorandolo un pochettino, sempre che siano miglioramenti quelli che propongo, perchè chissà…

Il mondo in ogni caso va per la sua strada, entropia.

Rispondi

