La gestione dei commenti su un blog, cosa fare quando litigano? se qualcuno insulta?

Secondo me è molto importante avere una certa gestione dei commenti sul proprio blog.

Il proprietario di un blog è come il moderatore di un forum, per me.

E’ tanti anni che mi diletto a fare il blogger, all’inizio non capivo lo sforzo fatto dai moderatori dei forum per evitare le liti tra i commentatori delle discussioni, bloccando tutte le discussioni dove si litigava.

Secondo me fanno bene, a patto che non abusino del potere, a non accettare le liti personali.

Se sono liti personali dovrebbero discutersele personalmente invece di farlo su spazi destinati ad altro.

Perchè il proprietario del blog dovrebbe intervenire se due commentatori litigano tra di loro o uno dei due attacca l’altro?

Perchè è il proprietario del blog che scrive un pensiero, e i commentatori sarebbero tenuti a parlare con lui esprimendo le proprie idee.

Mettiamo un caso capitatomi oggi, ho iniziato da qualche giorno a commentare su un altro blog e un altro commentatore ha iniziato a prendersela con me, con commenti con il metodo “quote” dei forum, ricopia due tre righe e mi critica, fà ciò con tutti i miei commenti.

Il proprietario del blog non interviene… secondo me dovrebbe intervenire, perchè l’altro commentatore mi ha costretto a desistere dal commentare il blog, IN PRATICA UN COMMENTATORE HA DECISO CHI DEVE COMMENTARE SU QUEL BLOG E NON IL PROPRIETARIO DEL BLOG.

Se non si voleva che io commentassi su quel blog, o se si voleva richiamarmi a minore franchezza, doveva dirmelo il proprietario, non un commentatore.

Sopra ho scritto “dovrebbe intervenire”, forse sarebbe stato più corretto dire “doveva intervenire”, perchè me ne sono andato, così non ci sentiamo più.

Io mi comporto così, sui miei blog:

– se uno insulta, offende, insinua contro il proprietario o un altro commentatore, cancello il commento;

– se uno mi difende contro un altro commentatore, comunico che sono in grado di difendermi da me e cancello entrambi i commenti.

Chi ha più voglia di parlare senza essere così drastico potrebbe avvisare personalmente chi si comporta male, meglio farlo anche nei commenti incriminati , così tutti i lettori e amici sanno cosa pensa il proprietario del blog e non ci sono fraintendimenti.

Così nessuno pensa che chi attacca gli altri nei commenti è un amico del blogger, perchè in tanti pensano che “chi sta con lo zoppo…”.

2 Risposte to “La gestione dei commenti su un blog, cosa fare quando litigano? se qualcuno insulta?”

  1. e adesso chi ha più il coraggio di commentare?🙂
    scherzo! Sono d’accordo con te.

  2. scorpionedargento Says:

    guarda che ti cancello il commento eh!?😀

Lascia un commento

