In discoteca a 11, 12, 13, 14, 15, 16 anni, è un delirio!

A Rai due parlavano di bambini dagli 11 ai 16 anni che vanno in discoteca il pomeriggio, e a 16 anni c’è anche chi è autorizzato a tornare a casa alle due del mattino seguente.

A mio avviso è un delirio.

Io vedo solo dei bambini che scimmiottano, che tentano di sembrare adulti.

E mi pare incredibile che i loro genitori acconsentano a queste abitudini ridicole e pericolose, addirittura portano le ragazzine 16-enni in discoteca e le aspettano fuori, passando il tempo a chiacchierare con altri simili genitori.

Una volta andai in discoteca di pomeriggio, fu la mia prima volta, avevo 19 anni. Sinceramente ho sempre trovato la discoteca come un ambiente alienante, dove tutti cercano di apparire e fingono di divertirsi.

Già trovai assurdo chiudersi in una discoteca alle tre  del pomeriggio facendo finta che sia notte.

Poi entro nel locale, ambiente buio e fumuso, musica a livelli di volume disturbante, tant’è che un mio amico, già esperto, aveva messo i tappi nelle orecchie. Saletta cinema dove in teoria si poteva disintossicare le orecchie dal rumore, ma anche lì non si sentiva il film causa il grande rumore. No musica, rumore.

All’interno, nel buio ed in una luce avvilente e volgare, c’era come una processione di bambine e bambini, arrivati in corriera, che… camminavano come zombie, non sapendo bene cosa fare per sembrare più grandi. Che pena mi facevano. Pena.

Evidentemente i loro genitori non avevano fornito un adeguato esempio.

E poi ti trovi il figlio/a drogato oppure gravidanze indesiderate.

Che avvilizione.

Ma perchè bisogna fingere di essere più grandi?

Per essere accettati dal gruppo, ma santiddio! amici così! meglio stare soli a leggere un bel libro!

Così non ti godi niente, torni a casa che sei più annoiato di prima.

Una Risposta to “In discoteca a 11, 12, 13, 14, 15, 16 anni, è un delirio!”

  1. […] Continua Articolo Originale:  In discoteca a 11, 12, 13, 14, 15, 16 anni, è un delirio … […]

Lascia un commento

