I soccorsi ad Haiti sono patetici, ha detto Bertolaso

Ho sentito poco fa al telegiornale che Bertolaso ha definito gli aiuti ad Haiti “patetici, gli americani sono intervenuti in modo militare e le associazioni umanitarie hanno solo preso il  posto prima possibile”.

(riporto tra virgolette all’incirca il discorso di Bertolaso).

Anche io avevo notato il proliferare delle associazioni umanitarie, ma lo sapete che adesso organizzano anche corsi di laurea per esperti nella raccolta fondi per le associazioni umanitarie? come se fosse un normale lavoro nell’economia.

Ed il fatto di prendere il posto prima degli altri evidentemente assicura di avere i soldi per pagare gli stipendi ai dipendenti stessi delle associazioni.

Quante lettere ci inviano le associazioni umanitarie durante l’anno, che costi sostengono? l’ultima volta ero quasi tentato di comunicare loro il mio indirizzo e-mail così che non sprechino (per me) così tanti soldi in corrispondenza. La scorsa settimana mi è arrivata quella dell’Unicef per Haiti, ma ho soprasseduto al versare il mio contributo, mi sa tanto che non è questo il momento in cui hanno bisogno del nostro aiuto economico, quelli di Haiti.

Lascia un commento

