Il grande fratello dovrebbero farlo vedere nelle scuole, è un delirio

Il programma televisivo Il Grande Fratello dovrebbe essere proiettato nelle scuole a fini educativi, per far vedere come le persone possano comportarsi senza la minima logica: è un buon esempio del delirio! tipico della nostra società… vorrei dire moderna, ma mi sa tanto che è stato sempre così.

Uno entra nella casa che è sposato con un figlio, mi hanno raccontato, nel durante, davanti a tutte le telecamere, trova l’amore folle della sua vita, così da lasciarsi alle spalle tutto quanto fatto prima, esce dalla casa e la donna che è il suo nuovo amore (sempre che non sia tutta una finta) si dispera… disperatamente.

Ogni volta che facendo zapping sono capitato sul Grande Fratello c’era qualcuno che si disperava, si vede che dopo che lo ha fatto il ragazzo magrolino e ben vestito, non mi ricordo i nomi, anche tutti gli altri si sentono in dovere di disperarsi, anche se con meno phatos drammatico.

Ma non disperate anche voi che leggete queste mie righe moraliste, lo so come va il mondo, ma farlo in televisione mi pare una novità, riprendo il filo del discorso, quello che ha lasciato moglie e figlio per il vero amore trovato nella casa, quello vestito di abiti variopinti e che ama fare scene indicative da prima donna, facendosi prendere da accessi di esultanza e auto caricamento che non capisco, ESCE DALLA CASA, L’AMORE DELLA SUA VITA NELLA CASA SI DISPERA E TUTTI GLI ALTRI DISPERATI A DIRE POVERIIIIIINNNNIIIIII.

Per me è poverina la moglie ed il figlio lasciati in diretta televisiva.

Ma così sono i sentimenti oggi, generalizzando, almeno io penso così:

persone che non riescono a stare con se stessi, se uno sta bene con sé stesso non si dispera per la solitudine momentanea, trovano altre persone che danno loro quell’euforia che permette di andare avanti, salvo poi esaurire l’euforia e quindi per tossicodipendenza da euforia da innamoramento passano ad altra persona in grado di dare loro, per un po’, le gratificazioni ricercate, e così via all’infinito grazie alle pillolette blu! per gli uomini, ma cosa prendeva le vecchietta che ha preso la denuncia per stalking al quarantenne? la magnesia bisurata sessu0matic?.

E poi, adesso che ci penso, l’unica persona che si comporta in modo che io ritengo normale, lo isolano e il gruppone creatosi nella casa tenta, per ora infruttuosamente, di mandarlo a casa.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: