L’importanza dei radicali per il partito democratico

Ascoltavo l’intervista alla Emma Bonino alla televisione, sosteneva la propria candidatura per il Lazio: voleva convincere i “cattolici” (così si espressa la Bonino) che il partito Radicale può essere loro affine in quanto dovrebbero condividere i valori “liberali”.

Personalmente ne vedo poche di affinità, e forse, sempre che non si voglia convincere un solo cattolico ( e cioé Casini), si ritiene, a fare questa affermazione, che i cattolici abbiano un livello di falsità superiore a quanto è in realtà.

Non capisco poi che rappresentanza abbiano i Radicali all’interno di questo Partito Democratico, vista la posizione ossequiosa che hanno i vertici del partito democratico per i Radicali, suppongo che questi ultimi abbiano preso tantissimi voti alle ultime elezioni. Personalmente ho smesso di votare “a sinistra” (virgolette usate per prendere le distanze da questo termine) perchè non sopportavo Pannella, ed anche ho vissuto le prime disastrose riforme di un appena instaurato  governo”di sinistra”, liberazione dei carcerati e matrimonio gay, come concessioni del PD a Pannella.

Senza avercela con i gay e i carcerati, ma forse c’erano altre riforme da fare urgentemente quella volta. Ma a dir la verità ritengo una fortuna che la sinistra non sia arrivata a fare le riforme che aveva in mente, guardate dov’è arrivata la Spagna Zapaterista di cui sembrava tanto innamorato il Pd.

Una bolla di sapone? ai posteri l’ardua sentenza.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: