Contratti telefonici (truffe), ma è così difficile risolvere il problema?

Continuano ad operare i cosiddetti ….. (non mi sovviene alcun termine per definirli)  che fanno “sottoscrivere” alle persone anziane contratti telefonici, così all’anziano, quando inizia a pensare di essere stato truffato, si arrabbia con sé stesso, si accusa di incapacità, prende atto del proprio declino mentale e cade nell’esaurimento nervoso.

Ho visto recentemente una scena pietosa del genere.

Ma è così difficile fare una Legge che dica che i contratti telefonici non sono validi se non vengono confermati per iscritto?

Sui contratti continuativi come  i servizi di telefono, gas, acqua, non è mica una cosa da niente che ti mandino una lettera a casa dove si dice in tante pagine fitte fitte che hai sottoscritto un contratto telefonico, che ti scollegheranno dal precedente operatore e se non fai niente, per una sorta di silenzio assenso, la tua utenza cambierà, e poi come torni con il vecchio operatore? paghi di nuovo tutti gli allacciamenti?

Facciamo come accade per  le assicurazioni auto, ti spediscono il contratto a casa, lo firmi, lo rispedisci all’assicurazione, allora l’assicurazione diventa valida. Almeno per queste cose importanti.

Altrimenti faranno tutti come me, terranno sempre il telefono fisso staccato…

2 Risposte to “Contratti telefonici (truffe), ma è così difficile risolvere il problema?”

  1. Sono d’accordo. Bisognerebbe parlare di più dell’argomento e scrivere a chi ha la competenza di cambiare lo stato delle cose.

  2. scorpionedargento Says:

    è arrivata a mia suocera l’altro giorno una di queste lettere, e telefona al precedente fornitore, al presunto nuovo, apri una contestazione telefonica, telefona all’associazione consumatori, fai la raccomandata a.r. ….😦

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: