La professionista impertinente

L’altro giorno mi sono recato a “firmare un contratto” per l’azienda presso la quale lavoro.

Nello studio di una professionista sui 35-40 anni.

Lo studio era bellissimo, le dipendenti tutte giovani splendide donne.

Nello studio c’era una bellissima colonna con degli inserti in vetro trasparente con delle estrusioni all’interno che facevano gioco con dei forellini nella parete e in una parte di acciaio che la ricopre.

Entriamo nello studio, il cliente, il rappresentante dell’altra azienda, io e la professionista.

Ben vestita, bella donna, non una velina, ma la tipica donna italiana.

Scarpe con le zeppe tutta vestita di nero.

Parlava in un modo affettato, ma si proponeva in varie affermazioni da prima donna.

Insomma, mi faceva un certo effetto.

Allora ho controllato se la stessa cosa era successa al rappresentante dell’altra azienda.

Era “stravaccato”! sulla poltroncina in pelle nera, guardava la professionista-protagonista in modo sognante, quasi quasi chiedeva una sigaretta.

Poveri! ohimé. Poveri quarantenni  sognanti, eravamo!

E lei mi sa tanto che lo faceva apposta, a circuirci nell’arco di un contratto, per soddisfazione personale, riscaldamento-rinsaldamento dell’amor proprio.

Su una mensola dell’ufficio ho scorto la presenza di due statuette in legno africane, una delle due teneva la lancia all’altezza del bacino protesa verso avanti.

Dopo cotanta esperienza ed un breve scambio di battute con il rappresentante dell’altra azienda tutto è finito.

Anche se mi stavano rubando il cliente, ci siamo salutati con un ciao, l’altro firmatario ed io, cosa che poco si addiceva ai nostri ruoli, dopo quella profonda esperienza di condivisione diciamo ” sentimentale”, ehehehe!

Molto meglio che al cinema!

Lascia un commento

