Via i mercanti dal tempio

Leggevo oggi su Libero che “Il Vaticano sta col PdL”. Bello l’articolo che fornisce una spiegazione del giornalista di  come i vertici organizzativi della Chiesa abbiano preso tale decisione.

A mio avviso la chiesa ha prima provato a strizzare l’occhio alla sinistra, visto che sembrerebbero avere in comune quantomeno il valore di una maggiore uguaglianza sociale (o la bandiera).

Tale avvicinamento non è stato possibile, per me, perché la sinistra non è mai stata in grado di affrancarsi dall’eredità del valore ateismo del Partito Comunista.

Anche l’ateismo, se diventa un dogma (strano che lo diventi di un partito, però), diventa una religione, e le religioni diverse, ci insegna la storia, non vanno d’accordo.

Sulla vicenda Englaro, fecondazione assistita, cellule staminali, sembra esserci una convergenza con il governo di destra.

Penso che sia improbabile comunque che venga vietata l’indagine genetica prenatale, come auspica la chiesa cattolica, sarebbe una misura antistorica.

Chissà se adesso cambieranno il direttore di Famiglia Cristiana?

Sul testamento biologico sono d’accordo che la scelta sia fatta dall’interessato, sulla Englaro ero contrario perché decideva il padre.

Sul tutelare i valori tramite l’appoggio della politica sono abbastanza negativo, la società involve sempre più verso l’assenza di valori e l’individualismo più totale trionfa, l’unica speranza per la chiesa è che la crisi economica faccia crollare il sistema economico, così torniamo all’oppio dei popoli.

Questa non vuole essere una critica ai veri valori della religione cristiana, solo a quelle inutili colonne di marmo che adornano le nostre chiese e il cui costo poteva essere usato per aiutare il prossimo.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: