La prova del cuoco di oggi – ma era sushi o maki?

Oggi a La Prova del Cuoco su Rai1 c’è stata una scena spassosissima (per il telespettatore, non per la splendida conduttrice che era era assai a disagio).

Uno dei concorrenti presenta come ricetta il “sushi”  (così dice lui).

In realtà trattavasi di quei rotolini di alga contenenti riso e pesce, che mi risulta si chiama maki (anche se a dir la verità trovo lo stesso “errore” su uno di quei libretti che si acquistano ad un euro nelle edicole).

Anche il pesce usato non  mi sembrava salmone, ma persico, non era rosa, ma bianco.

Il cuoco non riusciva ad arrotolare l’alga, forse non aveva la necessaria pratica, non aveva studiato a casa ed allora la presentatrice è passata imbarazzata dall’altro cuoco.

2 Risposte to “La prova del cuoco di oggi – ma era sushi o maki?”

  1. Ciao,
    sono il concorrente della prova…

    Se leggi su wikipedia i roll sono definiti sushi…
    Cmq la spesa la fanno loro, e decidono loro cosa cucinare…
    Io ho dato delle indicazioni su cosa mi piace…

    Effettivamente il mio cuoco non era molto esperto.
    ha tagliato l’alga un po’ troppo piccola ecc…

    Cmq ragazzi.. li nelle sfide, si va per divertirsi non per mostrare quanto si è bravi 😀
    per quello vi invito a casa mia.. 😀

  2. scorpionedargento Says:

    eheheh, sai com’è, noi blogger invidiamo la popolarità di chi va in TV, ed allora ad ogni errore (o che ci sembra tale) che riscontriamo giù bacchettate! LOL il cuoco aveva anche sbagliato la cottura del riso, non attaccava :-D, ciao Achille, non me ne volere :-D. E poi il bello del “sushi o maki” è vederlo fare con le mani, la manualità come rito.

Rispondi

