Marketing telefonico delirante: call center o dipendenti impazziti?

Come perdere un cliente.

Di solito ordino l’olio d’oliva da una di quelle aziende che ti inviano il depliant a casa. Due o tre volte all’anno mi telefonano a casa e ,  se ne ho necessità, ordino dell’olio d’oliva. L’azienda in oggetto vende una decina di qualità diverse di olio extravergine di oliva di differenti località italiane, io prendo dell’olio della sicilia, perché ha un rapporto qualità prezzo migliore di quello toscano e inoltre preferisco il sapore più forte.

L’altro giorno ricevo una telefonata da una donna che si presenta a nome della ditta:

“ciao Massimiliano, telefono per conto della ditta abc”

La donna risultava “assai carica” e troppo amichevole, ridendo in modo sguaiato, mi ha disturbato insomma, in ogni caso avendo ancora dell’olio non ho fatto l’ordine.

Poi, circa ogni ora, ricevo delle telefonate, rispondo ma nessuno mi sente dall’altra parte, però sento delle persone parlare, in lontananza, e tra di esse mi pare proprio che ci sia la voce della donna di cui sopra.

Alle 21, dopo l’ultima telefonata siffatta, attacco il cavetto del modem 56k, così almeno cessano queste telefonate che mettono anche in angoscia i bimbi.

Non saprei cosa pensare, o hanno affidato l’incarico a qualche call center o dipendente poco professionale, o hanno cambiato call center e quello precedente vuole sabotare la ditta…., o non sanno usare qualche specie di centralino automatico che dovrebbe avvisare quando qualcuno risponde…

In ogni caso non prenderò più l’olio da loro.

Avevo anche il dubbio che fosse uno scherzo di qualche matta che abbia intercettato le mie telefonate (non c’era altro modo di sapere da chi ordinavo), ma forse è un’ipotesi azzardata.

Lascia un commento

