La sinistra tutela la grande industria, la destra tutela le piccole imprese

Ho trovato oggi questa chiave di lettura su un quotidiano.

Concordo appieno, ed anzi ritengo che questo sia il motivo della notevole sconfitta elettorale del Partito Democratico.

Perché l’elettorato del centro sinistra ritengo sia composto più che altro da lavoratori dipendenti, che a un certo punto si sono accorti di non essere più tutelati.

Infatti cosa accade oggi? quello che si prevedeva, si veda quanto ho detto recentemente a proposito di Zapatero e della Spagna,  le grandi imprese tutelate dalla sinistra stanno mettendo tutti i lavoratori in cassa integrazione e licenziando e chiudendo gli stabilimenti e chiedono e otterranno aiuti economici dallo stato mentre le piccole e medie imprese tengono duro assieme ai loro lavoratori; e lavoratori e piccoli imprenditori condivideranno la stessa sorte;  e le piccole imprese riceveranno briciole dallo stato e continueranno a “mandare avanti la baracca” con “olio di gomito” come hanno sempre fatto.

Vi siete mai chiesti perché a radio24 del Sole 24 Ore ci sono tutti questi intellettuali della sinistra? (Cugia etc…)  sembrerebbe un controsenso vista la tipologia di giornale e lettori dello stesso, ma non lo è se accettiamo la chiave di lettura centrosinistra-grande impresa.

I lavoratori dipendenti mi sa tanto che stavano facendo un pensierino a Di Pietro, prima dei noti fatti di cronaca a proposito del figlio. In futuro penso che continueranno a votare a destra.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: