La pasticceria fresca congelata: anatema contro i pasticcieri

In azienda chi compie gli anni porta un cestino di pasticcini.

Io faccio pausa caffé verso le 10.00 di mattina. Erano appena arrivate le paste, mi sono accorto che erano congelate, come spesso capita.

Non trovo corretto che si vendano pastine congelate per fresche.

Trovo più corretto, come ci è capitato, chi dice che non fa paste il lunedì prima di mezzogiorno, perché almeno il lunedì non se la sente di alzarsi alle 4.00 di mattina.

Il pasticciere del mio paese ha tutte le mattine pasticcini congelati… si vede che non ha mai voglia di alzarsi alle 4.00 e poi gli autonomi parlano male dei lavoratori dipendenti.

Se compri le pastine congelate e le mangi subito non c’è nessun problema sanitario (ma solo morale di essere imbrogliati sul fresco-congelato, il che è una questione psicologica) ma se ti avanzano e poi le ri-congeli dicono che i batteri si sviluppino in gran numero al secondo scongelamento e possono fare male.

2 Risposte to “La pasticceria fresca congelata: anatema contro i pasticcieri”

  1. anche perchè paticcini congelati, venduti per freschi, pesano di più e quindi se si pagano al chilo vengono a costare di più…

  2. scorpionedargento Says:

    dalle mia cognizioni di fisica, penso che congelati o non congelati abbiano lo stesso peso, congelando un liquido aumenta il volume ma il peso rimane uguale, visto che si paga tot. cadauna pastina, penso che non ci sia nessuna differenza, sotto il profilo del guadagno del pasticciere. Più che altro penso che sia una questione di comodità e di apparenza della pastina, ciao.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: